home-01b-2016-spazio-elle-0372
spazio-elle-header-chi-siamo-1
spazioelle-footer-1
spazio-elle-header-chi-siamo-2

BILANCI SOCIALI E CIVILISTICI

Scopo del bilancio sociale è l’analisi e la comunicazione della relazione tra missione, obiettivi e strategie, risorse impiegate, attività svolte, risultati ottenuti e, ove possibile, effetti generati.

Esso diventa così lo strumento di verifica della coerenza tra le finalità istituzionali e le iniziative realizzate e l’efficacia di queste ultime, in funzione del rapporto tra risorse disponibili e risultati perseguiti e in termini di cambiamenti generati sugli interlocutori diretti e sulla comunità di riferimento.
Si evidenzia, dunque, la duplice valenza del bilancio sociale, quale strumento strategico gestionale e strumento di comunicazione e relazione con gli stakeholder.

Il Bilancio sociale, pertanto, risponde alle esigenze informative degli stakeholder, completando le informazioni presentate nella relazione di missione, rispetto a obiettivi e strategie, responsabilità e sistemi di governance, risultati e, soprattutto, effetti delle attività dell’impresa non profit.

BILANCIO SOCIALE 2020

BILANCIO CIVILISTICO 2020

BILANCIO SOCIALE 2021

BILANCIO CIVILISTICO 2021

BILANCIO SOCIALE 2022

BILANCIO CIVILISTICO 2022

BILANCIO SOCIALE 2023

BILANCIO CIVILISTICO 2023

certificazione di qualità e sicurezza

“SPAZIO elle società cooperativa sociale”, di fronte alle sfide poste dal mercato e dalle esigenze delle parti interessate (Pubbliche Amministrazioni, famiglie, aziende private) ha visto la necessità di riorganizzare i propri processi per migliorare la qualità dei servizi rendendoli efficienti ed efficaci. Dal 2008 la Cooperativa è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2008 (certificato n. 23873/08/S). Dal 2018 la cooperativa si è adeguata alla UNI EN ISO 9001:2015 (certificato n. 53695).

 

I servizi certificati secondo il sistema di gestione della qualità sono l’inserimento lavorativo e la gestione dei presidi ospedalieri.
La Cooperativa ha proseguito l’impegno certificandosi con la UNI ISO 45001:2018 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
Le due certificazioni hanno trovato espressione tramite l’implementazione del Sistema di Gestione Integrato comprendendo quello della Qualità e della Sicurezza con i relativi Manuale Qualità/Sicurezza, PAM-PAF, Procedure, Politica e Istruzioni operative.

Politica Integrata dell'Organizzazione
Certificato di Qualità
Certificato di sicurezza
Codice etico di comportamento
Sistema sanzionatorio